Google+

giovedì 6 dicembre 2012

NAIL ART PER SORRIDERE…

Questo fine settimana sarà il compleanno della mia nipotina…12 anni e nonostante l’età la sa già lunga sul suo piccolo mondo beauty.

Mi piace quando mi chiede consigli e l’ultima volta ci siamo divertite un sacco a creare delle nail-art carine per halloween e che potesse indossare anche per andare a scuola senza risultare troppo eccessiva.

Mi fa sentire importante e per lei non vorrei essere “solo” una zia, ma anche un’amica, un punto di riferimento al quale può sempre rivolgersi su tutti i fronti!

Lei vive a 1.000 km di distanza da me e, il fatto che, nonostante questo e nonostante sia una nipotina acquisita ci sia questa complicità, mi lascia senza parole e la consapevolezza che i legami si creano e basta, senza un perché.

Lei è bella, dolce ed è in quell’età in cui le cose cominciano a cambiare, in cui non ci si sente tanto a posto con il resto del mondo, quell’età in cui tutto è un difetto e guardandosi allo specchio è un continuo odi et amo…è agli inizi della sua adolescenza e di tutte le sorprese che le riserverà.

Come ho già detto la mia nipotina vive lontana da me, in un paesino dell’Italia molto molto ma molto piccolo (circa 300 abitanti) e le novità da lei arrivano anni luce dopo, così quando vado a trovarla cerco sempre di portarle le tante curiosità che nel frattempo sono uscite qui da me ed è bellissimo vedere i suoi occhi che brillano sbalorditi…questa cosa ovviamente per lei si traduce nell’essere almeno 10 passi avanti rispetto a tutte le sue amichette e la rende troppo figa!

Così per il suo compleanno ho pensato di creare questa nail art dedicata solamente a lei
Questo kit LUXURY FRENCH Pupa ha ormai qualche mese, ma io ne sono letteralmente innamorata, è come una sorta di calamita che mi porta sempre a sceglierlo quando vado a cambiare lo smalto e poi non mi annoia mai. Lo tolgo solo perché dopo una settimana comincia a rovinarsi, ma se riuscissi a farlo durare di più lo terrei su senza problemi.

E così per la mia piccolina questa sarà l’ennesima novità, uno smalto opaco che non credo abbia mai visto, di un verde intenso, coprente alla prima passata e che da solo fa già il suo bel colpo di scena, accompagnato da uno smalto super brillante, effetto specchio, lucidissimo anche senza top coat, ricco di riflessi da farlo sembrare sempre come appena applicato, quasi un effetto bagnato.

E’ il mio preferito in assoluto!

Con questa nail art spero di regalare alla mia nipotina un altro effetto sorpresa, qualcosa da raccontare alle sue amichette, una serata di prove da fare sulle varie combinazioni e tante risate davanti ad una bella fetta di pandoro.

Tanti auguri piccolina (per me lo sarai sempre) e benvenuta in questo nuovo capitolo della tua vita che ti regalerà mille sorrisi e qualche lacrima, spero poche, nuove esperienze e cose da imparare e che purtroppo per me ti vedrà crescere alla velocità della luce!

Ti voglio bene tesoro!

4 commenti:

  1. beh la nipotina brucia le tappe...
    ma ormai si sa che vano velocissimi al giorno d'oggi, i ragazzini, a 12 anni io le unghie le smangiucchiavo e stop!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me da piccolina piaceva giocare con i trucchi della mamma...ed era divertentissimo vedere come facilmente ci si trasformava in dei mostri ;)

      Elimina
  2. Sei davvero carina, sono sicura che alla tua nipotina sarà piaciuta tanto ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Federica, ci siamo davvero diverite! Poi mi fa una tenerezza pazzesca vedere come ogni tanto cerca di fare "la grande" :)

    RispondiElimina