Google+

martedì 4 agosto 2015

NAIL PATCH BY SEPHORA...

Da quando ho scoperto di essere in dolce attesa ho deciso di rinunciare allo smalto per le unghie...formaldeide, ftalati, toluene, ad oggi credo che tutte le case cosmetiche si siano adeguate modificando la formulazione dei loro prodotti e privandoli degli ingredienti potenzialmente dannosi ma, non conoscendo esattamente la loro composizione ho preferito farne a meno per un po'.
Adoro avere le unghie colorate e trovo che stendere lo smalto sia sempre un momento divertente da dedicare a sé stesse, una coccola personale che ci accompagna anche nei giorni seguenti rendendo le nostre dita un po' meno noiose mentre tamburellano sulla tastiera smorzando un po' la routine quotidiana.
Se nei giorni così detti "normali" non è un grosso problema rinunciare allo smalto, in occasione di qualche evento particolare, sembra proprio che quel piccolo dettaglio sulle unghie completi il look e così in vista del matrimonio del cugino di mio marito, ho pensato di trovare una valida alternativa.
Sono accorsi in mio aiuto i Nail Patch di Sephora, una soluzione non invasiva, rapida e semplice da rimuovere senza la necessità di usare un solvente anch'esso di "dubbia" composizione :)
In particolare ho acquistato i Nail Patch Art al prezzo di EUR 9,50, in modo da unire in un solo gesto smalto e nail art e, la stampa da me scelta è stata "Ma dentelle noire", una sorta di smalto color carne con un effetto pizzo sulle unghie.
Non è la prima volta che per una cerimonia affido le mie unghie ai nail patch, mi danno la certezza che lo smalto duri a lungo senza rischiare di cadere in rovinose sbeccature nel corso della giornata.
Mentre ero in coda alla cassa mi sono fatta tentare dall'acquisto delle maschere in tessuto di Sephora e, tra le tante, ho scelto la Pearl Mask che dovrebbe donare alla pelle un effetto luminoso, uniforme e diminuire le irregolarità.
Per capirci sono quelle maschere effetto fantasma dell'opera che non vedo l'ora di provare per dirvi qualcosina di più ;-)

Nessun commento:

Posta un commento